mercoledì 6 febbraio 2013

LA SVEZIA FARA' UN MUSEO SUGLI ABBA


Aprirà il 7 maggio di quest'anno il museo dedicato al quartetto di "mamma mia", band ormai sciolta 20 anni fa ma che ha goduto di un grandioso successo (378 milioni di dischi venduti nel mondo) portato in auge negli ultimi anni dal musical a loro dedicato e al conseguente film basato sul musical.
L'Abba Museum sorgerà nella Swedish Music All of Fame luogo che celebra la musica popolare svedese nell'isola di Djurgaarden a Stoccolma. Nel museo si potranno ammirare abiti, oggetti, foto e video del gruppo.
Björn Ulvaeus, uno dei quattro componenti della band, in una sua intervista ha affermato di essere lusingato dall'iniziativa, si aspettava un museo del genere ma non proprio nella Swedish Music All of Fame dove così verranno riconosciuti in un contesto più ampio dedicato alla musica svedese popolare in generale.
In internet c'è già il sito del museo on line e i fans stanno facendo la corsa per accaparrarsi i biglietti ormai quasi tutti venduti per il mese di maggio, un biglietto adulto costa "SOLO" 23 euro!!



Molti fans sperano nella reunion del gruppo  per l'occasione!!!


Ecco il link al museo per gli interessati e curiosi: SITO ABBA MUSEUM




Nessun commento:

Posta un commento